Con l'adesione, avvenuta nel 2003, della nostra cooperativa al Consorzio SAlT di Trento, CFL ha intrapreso una fondamentale trasformazione in un vero e compiuto punto di vendita capace di essere al passo con un mercato sempre più competitivo e con le nuove esigenze dei soci.
La creazione, poi, del gruppo dei "Soci promotori" si iscrive nel progetto di offrire nuove opportunità di partecipazione per i soci più attenti e disponibili.
Infine, l'obiettivo di creare "Referenti locali" della CFL è l'ultimo passaggio per ricostituire una rete organizzata della nostra intera base sociale che vive in oltre cinquanta Comuni di quattro province.
CFL è anche quotidianamente impegnata a realizzare politiche di acquisto e vendita basate sulle seguenti linee guida:
- economicità e convenienza dei prezzi
- qualità del prodotto finito
- socialità dei fornitori, privilegiando quelli che hanno i nostri stessi valori
- eticità del processo di produzione.
In questa opera siamo certamente avvantaggiati dall'essere soci del SAlT che, utilizzando la contrattualistica di COOP Italia e lavorando su quantità molto elevate, ci dà la possibilità di offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tra questi, i prodotti a marchio COOP, che dal 2004 sono entrati tra le nostre referenze, rappresentano un'ulteriore garanzia per i nostri soci in quanto sottoposti a ferrei capitolati di qualità e continui controlli.